IL DIARIO DI PHEDE



PHEDE
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
3,365
Status:
PM 

Friends
Friend

Friends Posts

5 user(s) online
F_ACTIVE
5 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
IL DIARIO DI PHEDE have:
3,293 articles, 141 comments, 6 members,
16,759 total visits, 111 monthly visits,
73º in Top Blog

The newest member is Rahasia Terbaik

Most users ever online was 32 on 21/3/2019, 09:08


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 11/4/2024, 05:04 by: PHEDEReply
Giovedì 11 Aprile 2024

Sta mattina sono sono andata al tirocinio, perchè c'è sciopero delle corriere fino le 16:30 perciò nel pomeriggio come mi pare ho già scritto ieri a fare le terapie mi accompagna Stefano e poi torno a casa con la corriera.
Sta mattina ne approfitto per fare le pulizie in camera, accendere la lavatrice e fare altre cose.
Anche oggi dedico la giornata a me e fanculo al tirocinio e a tutti quelli che ci lavorano tranne il mio collega Roberto Z che alla fine è quello che mi sta più simpatico tra tutti i colleghi, uomini e donne.
Comunque io voglio dirottare la mia vita in una condizione ancora migliore di quella che ho e con le persone che amo.
Adesso sono le 9:56 e ho appena finito di pulire la mia camera e di cambiare pure le lenzuola del letto.
Attualmente sono le 17:48 e sono appena tornata a casa dopo essere stata a fare le terapie.
Oggi pomeriggio per il ritorno dovevo aspettare la corriera, solo che non è passata, ma nel frattempo è passato il prontobus che però non si è fermato quindi ho telefonato a Stefano che mi è venuto a prendere e a portare a casa.
Sempre oggi pomeriggio ho ricevuto una bella notizia, Salvatore finalmente ha trovato lavoro e sono molto contenta per lui, perciò ora tocca a me trovarlo.

Edited by PHEDE - 11/4/2024, 17:51
Comments: 0 | Views: 7Last Post by: PHEDE (11/4/2024, 05:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/4/2024, 17:48 by: PHEDEReply
Mercoledì 10 Aprile 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio.
Oggi pomeriggio sono stata nel paese dove abita Roman a fare le terapie per il braccio e siccome ero arrivata un' ora e mezza prima ho fatto un giro al cimitero, ma faceva freddissimo siccome è tutto il giorno che piove, perciò ad un certo punto sono entrata e ho aspettato l'orario per iniziare al caldo.
Domani non vado al tirocinio perchè c'è sciopero delle corriere, quindi al pomeriggio a fare le terapie mi porta Stefano, mentre per tornare a casa per fortuna la corriera c'è.
Comments: 0 | Views: 2Last Post by: PHEDE (10/4/2024, 17:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/4/2024, 04:53 by: PHEDEReply
Martedì 9 Aprile 2024

Sta mattina sono rimasta a casa dal tirocinio per potermi fare le unghie e telefonare alla signora dell' agenzia interinale che mi aveva contattato un mese fa circa, poi alle 14:45 prendo la corriera e vado nel paese dove abita Roman per iniziale il primo giorno di terapia al braccio che ce l'ho dalle 15:30.
Adesso sono le 8:3 e ho appena finito di darmi lo smalto e pure di guardare un film.
Oggi mi dedico a me stessa, fanculo il tirocinio e chi lavora là.
Una cosa che voglio dire è che del lavoro nell' ambito delle pulizie come mi avevano proposto al tirocinio da oggi non me ne frega più assolutamente niente.
Comunque ho appena realizzato che il tempo di svegliarmi, prepararmi quasi del tutto, farmi le unghie e guardarmi un film intero equivale al tempo in cui mi sveglio, mi preparo, prendo la corriera e arrivo nel paese dove vado a fare il tirocinio. Alla fine quel poco tempo che spreco per fare poche cose lo posso benissimo ultilizzare per fare molte più cose e metterci meno tempo.
E' da un po' che mi stanno venendo in mente degli oggetti tra cui giochi o altre cose che avevo tanti anni fa e che non so perchè li ho buttati, dati via, messi chissà dove o spariti.
Attualmente sono le 10:47 e poco fa ho telefonato alla signora dell' agenzia, ma mi ha detto di telefonare alla filiale di Bologna, perciò tra qualche giorno provo.
Se io avessi un figlio gli direi "Mi raccomando stai lontano dai maranza!!".
Io penso che la TV sia disinformativa.
Ora sono le 17:52 e sono appena tornata a casa dopo essere stata a fare le prime terapie per il braccio.
Alla fine per la palestra ho dovuto solo togliermi le scarpe, mettermi una maglia a maniche corte e legarmi i capelli siccome gli esercizi erano solo per la parte cervicale. Subito dopo sono andata a fare gli ultrasuoni.
Oggi pomeriggio appena sono arrivata nel paese dove abita Roman siccome era presto sono andata a fare un piccolo giro al cimitero a vedere la lapide del padre di Luca.
Devo dire che la giornata di oggi mi è piaciuta molto.

Edited by PHEDE - 9/4/2024, 20:45
Comments: 0 | Views: 15Last Post by: PHEDE (9/4/2024, 04:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/4/2024, 15:29 by: PHEDEReply
Lunedì 8 Aprile 2014

Sabato mattina mi sono svegliata e preparata per aspettare che arrivasse Roman e andare insieme a fare la spesa.
Mentre stavo facendo la spesa ad un certo punto mi era arrivato un messaggio e quando lo stavo leggendo per poi rispondere mi sono appoggiata al carrello, solo che poi è arrivata una signora anziana che ci ha messo qualcosa dentro e così mi sono accorta che non era il mio.
Al pomeriggio sono stata un' ora in camera con Roman per poi andare con mia mamma nel negozio di cinesi di fronte casa e tornare per preparare la cena. Mentre la cena si stava cuocendo ho stirato due camice.
Dopo cena prima che chiudesse sono tornata nel negozio di cinesi per comprare altre due cose.
Alla fine sono stata in camera mia insieme a Roman.
Parlando ancora della questione lavoro, se decido di andare via dal tirocinio non è per me una scelta sbagliata o la fine, ma l'inizio di un nuovo capitolo. Poi le operatrici dicendomi che non sono ancora pronta e in grado di lavorare in un posto di lavoro vero mi stanno dando tanta spinta e tanta forza per dimostrare a loro e soprattutto a me stessa del contrario, perchè io so benissimo che ce la posso fare anche se con i miei tempi.
Nessuno è in grado di riuscirmi a fermare o di mettermi i bastoni fra le ruote, perchè non posso vivere come una poveraccia là dentro marcendo come un frutto sano in un cestino di frutti marci.
Un' altra cosa è che comunque ciò che faccio fuori dal contesto tirocinio e CSM a loro non riguarda assolutamente, problemi compresi.
Ieri dopo pranzo sono andata a buttare il vetro, ma siccome il sacchetto della spazzatura era molto pieno mi si è rotto rovesciandosi quello che c'era all' interno.
Durante il pomeriggio io e Roman siamo stati in camera mia fino all' ora di cena dove siamo scesi per prendere tre pizze e un' aranciata.
Dopo cena io e Roman siamo tornati in camera mia.
Sta mattina io e Roman siamo andati alla fermata della corriera insieme, poi lui ne ha presa una per andare nel paese dove abita e poi al lavoro, mentre io ho preso la solita per andare al tirocinio.
Oggi è il compleanno di Matty.
Finalmente domani sto a casa così posso farmi le unghie e poi al pomeriggio fare il primo giorno di terapia per il braccio.
A me fanno schifezza gli uomini troppo caciaroni.
Comments: 0 | Views: 3Last Post by: PHEDE (8/4/2024, 15:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/4/2024, 14:59 by: PHEDEReply
Venerdì 5 Aprile 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio e oggi pomeriggio ho il colloquio in videochiamata con quella signora dell' altra sera.
Forse sta sera dopo il lavoro viene da me Roman.
Adesso sono le 16:48 e ho appena finito di fare il colloquio in videochimata con la signora e mi è stato detto che appena hanno qualche novità mi contattano e poi vediamo insieme se mi può andare bene quel lavoro.
Incrocio le dita e spero che possa andare tutto bene.
Attualmente sono le 18:38 e alla fine Roman viene da me domani siccome è stanco e ha mal di gambe.
Sta sera ho così tanto sonno che tra un po' mi addormento in piedi.
Non ha fatto in tempo ad arrivare Aprile che domani siamo già al 6.

Edited by PHEDE - 5/4/2024, 20:33
Comments: 0 | Views: 8Last Post by: PHEDE (5/4/2024, 14:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/4/2024, 17:32 by: PHEDEReply
Giovedì 4 Aprile 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio e finalmente ho pure avuto l'ultimo giorno di corso.
Oggi è stato il primo giorno di lavoro di Roman e infatti più tardi volevo privare a mandargli un messaggio per sapere come è andata, ma me ne ha appena mandato uno lui dicendomi che gli piace come lavoro e che fa sempre cose diverse, poi gli hanno detto che tra 5 giorni gli danno pure la mensa così può ordinare quello che gli piace. Roman mi ha pure detto che ha mal di schiena e di gambe, ma sicuramente è perchè si deve abituare siccome non lavorava da tanto tempo.
Oggi pomeriggio mentre ero sulla corriera per tornare a casa l'autista si è dovuto fermare a una fermata in un paese vicino a quello dove abita Roman e poco dopo ho visto che erano saliti i controllori, ma c'era pure una donna per terra e pare che questa fosse salita e mentre stava facendo il biglietto ( anche se alcuni dicono che il biglietto non lo aveva ) è caduta, così l'autista si è fermato e loro hanno chiamato l'ambulanza. Siccome erano già le 17:12 ho guardato se a breve sarebbe passata un' altra corriera, così ho visto che ne alle 17:26 ce ne sarebbe stata un' altra, perciò appena è arrivata siamo tutti andati su quella.
Mentre ero sulla corriera che stavo quasi per scendere ho incontrato la Jessica, un' amica di Luca.
Ultimamente più cerco di andare in un verso e più cercano di tirarmi verso un altro di cui non me ne frega niente.
Ultimamente ho bisogno di sistemare la mia vita per poter andare avanti meglio e costruirmi un futuro con Roman, il resto della mia famiglia e un lavoro vero che mi possa dare soddisfazioni. Passo dopo passo credo che posso arrivare dove desidero.
Dalla prossima settimana finalmente inizio le terapie per il braccio.

Edited by PHEDE - 4/4/2024, 19:56
Comments: 0 | Views: 4Last Post by: PHEDE (4/4/2024, 17:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/4/2024, 14:38 by: PHEDEReply
Mercoledì 3 Aprile 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio.
Oggi pomeriggio Roman aveva un colloquio in un azienda vicino casa sua e poco fa mi ha detto che lo hanno preso e che deve fare una settimana di prova, infatti adesso sta andando col compagno di sua mamma a Bologna a firmare il contratto. Giuro che sono così felice per lui come se avessi trovato lavoro io.
Se è riuscito a trovare lavoro lui posso riuscire a trovarlo pure io e andarmene via per sempre da quella gabbia di matti dove sto ancora.
Ieri a Bologna appena salita sulla corriera per tornare a casa ho visto alla fermata un uomo che assomiglia tantissimo a Russel Crow, pure il colore di capelli e come era vestito.
Sempre ieri mi è stato regalato un libro stupidissimo e inutile dove ci sono scritti degli insulti ai santi, ma chi me lo ha regalato ha buttato via i suoi soldi come io ho buttato via quel libro, visto che è un regalo non gradito. Ok che spesso dico le madonne, ma non le dico tipo con le bestemmie, cioè solo rare volte mi scappano se per esempio sono moltissimo incazzata.
E' più forte di me, quando un regalo mi fa schifo o non mi serve lo butto o lo do via, se non lo nascondo in casa o in cantina per non vederlo e dimenticarmi di avercelo.
Oggi è un anno e quattro mesi che io e Roman stiamo insieme.
Adesso sono le 19:31 e sta sera Roman mi ha dato il numero di telefono della signora Roberta di un' agenzia interinale che ha contattato lui per quel lavoro che ha trovato e così le ho telefonato e mi ha detto che Venerdì alle 16;30 ho un colloquio in videochiamata con lei.

Edited by PHEDE - 3/4/2024, 19:33
Comments: 0 | Views: 5Last Post by: PHEDE (3/4/2024, 14:38)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/4/2024, 16:08 by: PHEDEReply
Martedì 2 Aprile 2024

04L
Venerdì mattina ho preso la corriera solita che è arrivata allo stesso identico orario di quella che ho preso il giorno prima, ma almeno sono riuscita a prendere in tempo una delle due corriere per il paese dove faccio il tirocinio che arrivano prima dell'ultima.
Al pomeriggio sono dovuta tornare a casa con la corriera che porta nel paese dove abito passando per Bologna, poi una volta arrivata nel paese dove invece abita Roman lui è salito e siamo venuti da me insieme.
Dopo aver fatto la doccia sono stata qualche minuto in camera mia con Roman fino all'ora di cena per poi ritornarci subito dopo.
Venerdì ho scoperto che al tirocinio è venuta a lavorare quell' amica di Luca che per l' ultimo dell' anno 2019 quando ero andata a Bologna a festeggiare si era ubriacata, ma pare che lei sia inserita nell'ambito delle pulizie come la Martina.
Riprendendo un attimo il discorso del tirocinio voglio dire che ovviamente non ho intenzione di fare quello tutta la vita neanche se mi continuano a dire che non sono pronta per un lavoro vero solo per farmi stare là, perciò vado avanti per la mia strada e chi se ne frega delle loro parole svalutanti verso di me. Poi le mie scelte lavorative assolutamente non ricadono su di loro, ma su me stessa dato che sono io a scegliere ciò che mi conviene fare e dove andare non sono loro a dovermelo imporre.
Il tirocinio e il posto dove ancora vado a farlo non è ovviamente ciò a cui aspiro.
Quel tirocinio che sto facendo dovrebbe essere fatto apposta per potermi aiutare ad inserirmi nel mondo del lavoro e non per tenermi là se sono brava a lavorare per i loro comodi e poi quando vedono che posso benissimo essere una persona che se ne può andare siccome il basso stipendio che andrò a prendere e per il fatto che nelle mansioni che svolgo mi do pure da fare, allora cercano di farmi retrocedere tentando di farmi pressione psicologica ( inutilmente, dato che so benissimo come funzionano queste cose ) per tenermi arrancata a loro.
Eh no!!
Voglio proprio vedere quando in quel posto rimarrano soltanto quelli disabili che purtroppo certe tipo di mansioni non sono in grado di svolgerle cosa succede, dato che loro principalmente si affidano a chi ha meno problemi cognitivi, mentali e fisici.
Sarò anche lenta nel raggiungere i miei obiettivi, ma ce la posso fare.
Un Acquario pensi di domarlo, ma non lo domi affatto.
Sabato mattina mi sono preparata per andare a fare la spesa e tornata sono uscita di nuovo per andare a comprare due cose che mancavano più altre che mi avevano chiesto.
Al pomeriggio dopo pranzo sono stata in camera mia con Roman fino all' ora di cena e nel frattempo ho guardato un film ed è anche venuta sua mamma a portarci un piatto con una cosa salata che aveva fatto lei.
Dopo cena io e Roman siamo di nuovo...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 3Last Post by: PHEDE (2/4/2024, 16:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/3/2024, 15:42 by: PHEDEReply
Giovedì 28 Marzo 2024

Da dove inizio??
Inizio con il raccontare sta mattina.
Sta mattina siccome da oggi fino al 2 Aprile non c'è la corriera diretta per il paese dove vado a fare il tirocinio dato che è una linea scolastica e le scuole sono chiuse avevo 3 possibilità, prendere la corriera per Bologna delle 6:25, quella delle 6:37 oppure quella delle 6:45. La corriera delle 6:25 non sono riuscita a prenderla, perciò ho preso quella delle 6:37 che quando è arrivata invece di essere la solita linea era un' altra ma che portava in autostazione a Bologna, perciò sono salita pensando che facesse il percorso solito, ma che si fermasse dove c'era scritto e non dove invece si ferma quella solita.
Quella corriera però invece di passare per il paese dove abita Roman ha girato per andare nel paese dove abitavo prima per poi fare lo stesso percorso della corriera che passa per quella strada che ovviamente è un' altra linea ed arrivare fino in autostazione dove sono riuscita a prendere una di quelle sostitutive al treno che mi ha portato direttamente nel paese dove vado a fare il tirocinio.
Oggi al tirocinio ho avuto la verifica con la signora dei tirocini e le due operatrici dove abbiamo parlato del fatto di cui ho già parlato qualche giorno fa e che non mi va di ripetere, perciò ancora una volta mi è stato detto che per quel problema mio privato anche se non voglio dire di cosa si tratta ( ovviamente perchè è un problema finto ecc.. quello che ho scritto la volta scorsa ) non posso essere in grado di risolverlo da sola e in famiglia e che mi devo far aiutare sia dal CSM che dalla psichiatra che tra l'altro è pure tornata dopo la maternità.
Io però a loro ho detto che dal 9 Aprile fino a metà Maggio sono impegnata con le terapie per il braccio, siccome di mattina vado al tirocinio, al pomeriggio ho le terapie per 10 giorni tutti i giorni e poi il reso in giorni alternati ecc... come ho già spiegato, anche se ho mentito sui Martedì dicendo che ho le terapie alla mattina con pomeriggio libero solo perchè così posso stare a casa e farmi le unghie, quindi non avrei tempo di incontrarmi pure con la psichiatra e la signora dei tirocini. Loro mi hanno detto che al massimo potrei fare gli incontri in quei giorni dove ho le terapie alla mattina al pomeriggio, oppure stare a casa per andare alla mattina agli incontri e poi al pomeriggio andare a fare le terapie, dipende però da quando loro mi danno gli appuntamenti.
Ho pensato quindi che potrei fare così, nei Martedì che sto a casa e ho la terapia al pomeriggio se dovessi avere un appuntamento dico a loro di spostarmelo siccome devo fare dei giri urgenti con Stefano oppure mi invento altre cose. Quando invece sto a casa nei giorni che ho le terapie al pomeriggio allora accetto di andare agli appuntamenti tanto per farmi due o tre chiacchiere che tanto la psichiatra ce l'ho dietro casa e poi quando torno a casa ne approfitto e utilizzo il tempo per cercare lavoro online....

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 4Last Post by: PHEDE (28/3/2024, 15:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/3/2024, 15:56 by: PHEDEReply
Mercoledì 27 Marzo 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio e non vedevo l'ora di tornare a casa.
Nella nostra vita passiamo un sacco di fasi e probabilmente servono per il proprio percorso in quel preciso periodo e va bene così, perchè sicuramente servono ad insegnarci qualcosa o a concludere / iniziare con certe cose.
Per esempio alle superiori ero troppo presa dai Dari, andavo ai loro concerti e ascoltavo sempre le loro canzoni e li seguivo pure per TV e su Internet.
Poi però ho conosciuto Josh e la fase Dari piano piano è andata sempre di più a scemare fino a che adesso nel mio presente nonostante a me piacciano ancora le loro canzoni se ne ascolto una non sento più le vibes di un tempo ormai passato e morto.
Ho poi avuto la fase Josh, il mio primo amore e quella anche se non era una vera relazione seria, però era quella giusta per quel periodo, per come ero io ai tempi e anche perchè comunque era giusto che sperimentassi per la prima volta di avere un fidanzato e una relazione.
In seguito ho avuto la fase Jamie Campbell Bower che mi ha aiutato a lasciare andare Josh e a concludere con lui definitivamente la relazione.
Dopo essersi conclusa la fase Jamie e avere avuto un po' di smarrimento ho iniziato la fase Matty dove ho scoperto le mie vite precedenti, soprattutto ho riconosciuto quella di me come Regina Anna d' Inghilterra e Matty come mio padre Re Giacomo II e su questa cosa sono andata di lungo fino a concludere la fase appena ho conosciuto Luca.
Luca mi è servito per iniziare ad avere degli amici con cui uscire, andare al cinema, al ristorante ecc... Ho avuto la fase Luca per capire quali fossero i comportamenti tossici da smettere di addottare con le persone e anche per darmi una piccola spinta nell'andare a lavorare.
A mo di ariete mi si è schiantato contro Alex che è arrivato per essere più aperta in generale e anche sessualmente parlando.
In fine con uno schiocco di dita mi è arrivato Roman...
Comments: 0 | Views: 3Last Post by: PHEDE (27/3/2024, 15:56)
 

Search:

 


Creative Commons License Green Waves Skin realizzata da «Ryuzaki½