IL DIARIO DI PHEDE



PHEDE
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
3,365
Status:
PM 

Friends
Friend

Friends Posts

2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
IL DIARIO DI PHEDE have:
3,293 articles, 141 comments, 6 members,
16,759 total visits, 111 monthly visits,
73º in Top Blog

The newest member is Rahasia Terbaik

Most users ever online was 32 on 21/3/2019, 09:08


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 10/1/2024, 16:15 by: PHEDEReply
Mercoledì 10 Gennaio 2024

Oggi al tirocinio ho un po' fatto pace con un mio collega con cui avevo litigato e con cui avevo deciso di chiudere, ma non voglio parlare tanto di lui perchè non fa parte della mia vita. Ecco alla fine ho deciso di parlargli di nuovo senza però dargli tanta corda, perchè tanto ho scoperto che a Marzo smette di lavorare dove lavoro io e poi si trasferisce in un paesino in provincia di Ferrara, perciò a quel punto chiudo con lui definitivamente tra due mesi e chi si è visto si è visto.
Da oggi mancano 50 giorni e poi ciaone!!
Comments: 0 | Views: 3Last Post by: PHEDE (10/1/2024, 16:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/1/2024, 14:44 by: PHEDEReply
Martedì 9 Gennaio 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio, mentre oggi pomeriggio mi do lo smalto e forse mi guardo un film.
Adesso sono le 19:27 e mi sento un pochino nervosa e ho anche freddo.

Edited by PHEDE - 9/1/2024, 19:28
Comments: 0 | Views: 15Last Post by: PHEDE (9/1/2024, 14:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/1/2024, 19:52 by: PHEDEReply
Lunedì 8 Gennaio 2024

Sabato mattina ho dato i regali di compleanno a mia mamma siccome era il suo compleanno.
Appena è arrivato Roman sono andata con lui a fare la spesa.
Dopo pranzo io e Roman siamo stati in camera mia e prima di cena siamo un attimo usciti per andare a prendere una pizza che si è mangiato lui.
Dopo cena ho iniziato ad avere l'ansia e a sentirmi nervosa per una cosa che mi ha detto Roman a pranzo e quasi mi stava per venire da piangere.
Per il resto della serata io e Roman siamo stati in camera mia.
Anche ieri dopo pranzo io e Roman siamo stati in camera mia fino all'ora di cena per poi ritornarci subito dopo.
Sta mattina ho lasciato Roman dormire in camera mia, mentre io ho preso la corriera che porta nel paese dove vado a fare il tirocinio per andare al lavoro e quando sono stata là ho avuto alla mattina l'ultima giornata di corso sulla sicurezza, mentre al pomeriggio ho lavorato.
Nel pomeriggio mentre lavoravo ero al tavolo con due ragazzi sordomuti e uno dei due si chiama Osman ( non so se si scrive così ) ed è del Sudan.
Uscita dal tirocinio ho preso una corriera per Bologna insieme ad altri miei colleghi e ad una fermata è salito pure Osman e così siamo stati a sedere vicino, poi ho visto che lui era sceso alla mia stessa fermata per andare a prendere la mia stessa corriera per tornare a casa e così abbiamo provato a "parlare", nel senso che un po' a gesti, un po' con il labiale e un altro po' scrivendoci con il telefono ci siamo un pochino capiti.
Arrivata a casa mi sono lavata i capelli, ho cenato e guardato Un posto al sole.
Oggi Roman mi ha scritto che quando tornavo a casa avrei visto una sorpresa in camera mia e quando sono tornata e ho aperto la porta ho visto che aveva sistemato un po' il letto, spruzzato il suo profumo e mi ha messo un post it sul muro con scritto "love you" e un cuore disegnato a fianco. Giuro che è stato troppo carino e dolce e si lo amo tantissimo sempre di più ogni giorno.
Sono grata di avere Roman nella mia vita tutti i giorni e di vivere nella mia nuova casa dove abito adesso, perciò posso dire di essere e di star vivendo finalmente dentro al mio desiderio.

Edited by PHEDE - 8/1/2024, 21:48
Comments: 0 | Views: 7Last Post by: PHEDE (8/1/2024, 19:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/1/2024, 16:29 by: PHEDEReply
Venerdì 5 Gennaio 2024

Sta mattina sono andata al tirocinio e non vedevo l'ora di tornare a casa, perchè nei momenti in cui sono stata all'aria aperta mi stava per venire la depressione siccome oggi fa molto freddo e c'è il cielo grigio che fa cagare.
Questo pomeriggio mia mamma è andata a comprare dei piatti, mentre io mi sono invece fatta la doccia.
Adesso sono le 20:1 e sta sera ho aperto la calza della befana di mia mamma insieme a lei e dentro c'era del carbone di zucchero, dei marsh mallow e delle caramelle schifose al gusto Big babol.

Edited by PHEDE - 5/1/2024, 20:02
Comments: 0 | Views: 4Last Post by: PHEDE (5/1/2024, 16:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/1/2024, 17:53 by: PHEDEReply
Giovedì 4 Gennaio 2024

Martedì sono tornata al tirocinio, ma a me questi 10 giorni di ferie che sono appena passati mi sono sembrati molto lunghi e me li sono goduti a pieno tutti.
Alla mattina ho lasciato Roman dormire in camera mia, mentre io ho preso la corriera fino a Bologna e da là quell' altra che porta nel paese dove vado a fare il tirocinio siccome quella degli studenti che parte dal paese dove abito ritorna attiva l'8.
Arrivata in stazione ho visto che il bar è stato chiuso per cessata attività.
Uscita dal lavoro ho preso il treno per Bologna, la corriera sostitutiva che mi ha portato alla fermata dove sono scesa per poi andare in quella a fianco a prendere la corriera per tornare a casa.
Appena arrivata a casa mi sono data lo smalto nelle unghie.
Subito dopo mi sono ascoltata un po' di musica, siccome ne sentivo abbastanza il bisogno.
Alla sera sono andata a riscuotere dei soldi nella tabaccheria di fronte siccome la macchinetta all' esterno due sere prima non mi aveva dato il resto, ma solo uno scontrino e poi ho comprato un giornalino per mia mamma.
Dopo cena sono stata in camera mia che ho finito di fare cose al PC, ho guardato dei video, Un posto al sole e poi in fine ho dormito.
Ieri sono andata al tirocinio, poi al pomeriggio ho preso da Bologna la corriera per andare nel paese dove abitavo prima siccome mia mamma mi aspettava per andare insieme dalla Debora.
Dopo essere state da lei a chiacchierare io e mia mamma siamo tornate nel paese dove abitiamo adesso e abbiamo comprato alcune cose al supermercato. Subito dopo siamo andate a casa dove mi sono lavata e sistemata i capelli, ho cenato, fatto cose al PC, guardato Un posto al sole e in fine dormito.
Oggi sono andata al tirocinio e sono rimasta fino le 15:00 perchè nel pomeriggio ho avuto la prima lezione del corso di elettromeccanica, alla fine sono tornata a casa alle 17:30 circa.
Adesso sono le 20:34 e ho appena finito di fare le pulizie in camera mia.

Edited by PHEDE - 4/1/2024, 20:35
Comments: 0 | Views: 5Last Post by: PHEDE (4/1/2024, 17:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/1/2024, 19:52 by: PHEDEReply
Mercoledì 3 Gennaio 2024

In questi giorni ho forse capito una cosa sul fatto dello starnutire ecc.. quando ho gli sbalzi di temperatura. Ad agosto di due anni fa ero andata con la Debora da quella signora per vedere di risolvere il problema dello starnutire ecc.. e lei mi aveva detto che era perchè mi si è rotta quella cosa che regola la mia temperatura.
In questi giorni ho però forse capito una cosa, ovvero che a me non solo viene da starnutire quando ho gli sbalzi di temperatura, ma anche quando ho tipo fretta, preoccupazioni, ansia, nervoso, allegria, tristezza, fastidi e altre cose così a livello emozionali o di umore ecc.., perchè probabilmente ogni volta che provo un' emozione o ho un certo tipo di umore e / o li cambio anche la mia temperatura corporea cambia a seconda di che cosa sto provando in quel monento lì. Può essere che tipo con la rabbia io abbia alcune parti del corpo più calde e altre più fredde, mentre con l'allegria uguale come con tutte le altre emozioni e i vari tipi di umore, ma la cosa disposta in modo diverso e probabilmente mi si è rotto il meccanismo che fa stare in equilibrio il calore che mi si genera in una parte del corpo con il freddo che invece mi si genera in un' altra.
Poi se ci mettiamo anche gli sbalzi di temperatura esterni che magari vanno ad incidere su quelli miei interni dati dalle emozioni e dall'umore è tutto un casino da gestire se non è ben allineato il tutto.
Perchè probabilmente io dentro sono calda per esempio in fronte e fredda nelle mani, ma se esco di casa e fuori fa freddo mi si congela la testa e di conseguenza starnutisco.
Ci sono poi anche i casi di alterazione della temperatura, tipo se ho molto caldo o molto freddo che anche in quel caso starnutisco.
Sabato mattina mi sono svegliata e mi sono preparata per andare con Roman a fare la spesa.
Dopo pranzo io e Roman siamo stati in camera mia e nel mentre ho guardato un film.
Verso sera io, mia mamma e Roman siamo andati a comprare due cose in paese e poi ritornati a casa.
In fine io e Roman dopo cena siamo tornati in camera mia.
Domenica pomeriggio dopo pranzo sono stata in camera mia insieme a Roman, poi ad un certo punto mi sono bevuta un tea e ho mangiato una fetta di pane con il miele.
Alla sera mi sono vestita e leggermente truccata, poi ho preparato la cena.
Subito dopo cena quell' essere di merda del cazzo del signor Patumacci mi ha mandato un messaggio con scritto cose di cui non me ne può fregare assolutamente. Ma che cazzo, pure quando sa benissimo che io non voglio mai più avere a che fare con lui e la sua famiglia per sempre nella mia vita??????
Mi stava proprio facendo passare la voglia di festeggiare!!
Non può passare sopra alle mie decisioni ferme di non vederlo e non sentirlo più, dato che la sua presenza non è gradita nella mia nuova vita.
Comunque se c'è una cosa che devo dire sul 2023 è che mi è piaciuto, anche se piccole cose un pochino mi hann...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 4Last Post by: PHEDE (3/1/2024, 19:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/1/2024, 15:43 by: PHEDEReply
Martedì 2 Gennaio 2024

01L
In questi giorni mi sento un po' tesa.
Comunque secondo me certe cose tipo chiudere definitivamente con alcune persone di netto in questo periodo doveva succedere, è il tempo giusto per farlo e sicuramente centra con il percorso delle anime o qualcosa del genere.
Chiudere con certe persone e tiritere per andare in contro a nuove cose migliori. Cambiamenti migliori, persone migliori, nuove e / o quelle che contano davvero qualcosa nella propria vita e che non siano sono un' inutile perdita di tempo ed energie.
Mercoledì pomeriggio mia mamma ha telefonato al signor Patumacci e nel mentre gli ha detto che ho deciso che io non voglio più avere niente a che fare ne con lui e ne tanto meno con la sua famiglia e oltre a quello gli ha pure detto che da quando mi sono staccata da lui ho iniziato a stare bene.
Finalmente è davvero giunta la fine di questa storia??
Posso davvero andare avanti??
Ringrazio l'universo, la mia anima o chi che mi ha fatto aprire gli occhi nel 2017 su questo fatto.
Spero che le cose per questo fatto rimangano inerenti come lo sono io sulla mia decisione.
L' ultima cosa che spero sia l' ultima davvero che dico è che lui mi ha sempre voluto vedere malata e con problemi, mai felice.
Io invece mi ritengo una persona felice e fortunata come è giusto che io sia e che mi merito di essere.
Nel mentre ho lavato i piatti e poi sono stata in camera mia insieme a Roman.
Verso sera mia mamma ha telefonato alla Debora e così sono stata un po' a chiacchierare con loro e nei discorsi quest' ultima non sapeva niente sul fatto di Luca B, quindi mi sa che davvero a Natale sia andata al mare dai suoi.
Dopo cena io e Roman siamo tornati in camera mia.
Giovedì mattina Roman è tornato a casa sua e subito dopo ho pranzato insieme a mia mamma.
Dopo pranzo sono stata al PC e ad un certo punto ho sistemato la mia camera, poi sono andata insieme a mia mamma a vedere se riuscivo a tirare fuori dei soldi con il Postapay, ma mi dava che non si poteva perchè il servizio aveva dei problemi. Subito dopo sono andata sempre con mia mamma dalla cinese di fronte casa per comprare una nuova abatjour da mettere sul comodino di Roman siccome quella che c'era aveva iniziato a farmi un po' schifo.
Ho poi finito fi fare le pulizie e dopo cena Roman mi ha detto che voleva tornare da me perchè a casa sua era un po' triste e così prima delle 21:00 è tornato, perciò siamo stati in camera mia.
Venerdì mi sono svegliata presto per farmi la doccia.
Subito dopo sono andata al mercato del paese dove abito adesso e ho comprato due paia di calze. Rientrata in casa ho aspettato Roman per uscire di nuovo con lui a prendere due cose al supermercato.
Dopo pranzo io e Roman siamo stati in camera mia e nel mentre abbiamo sentito delle persone litigando ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 5Last Post by: PHEDE (2/1/2024, 15:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/12/2023, 12:04 by: PHEDEReply
Giovedì 28 Dicembre 2023

Sabato mattina appena è arrivato Roman sono andata con lui a fare la spesa, poi tornati abbiamo pranzato insieme a mia mamma.
Dopo pranzo io e Roman siamo stati in camera mia fino all'ora di cena e nel mentre ho guardato la puntata di Ciao Darwin 9 di Venerdì.
Subito dopo cena io e Roman siamo tornati in camera mia e ad un certo punto Alex mi ha fatto una videochiamata dove mi ha fatto vedere che da lui in Romania è venuta la neve, mentre da me in Italia in questi giorni invece che essere inverno sembra primavera.
Quest'anno le feste rispetto all'anno scorso me le voglio godere a pieno.
Domenica mattina io e Roman siamo andati un attimo al supermercato, poi dopo pranzo ho fatto una torta da portare il giorno dopo al pranzo di Natale, ho un po' aiutato mia mamma a fare qualcosa da mangiare come aperitivo prima di cena ed in fine ho lavato i piatti, spazzato e lavato per terra.
Alla sera io, mia mamma, Roman e Stefano abbiamo fatto il cenino di Natale.
Subito dopo cena io e Roman siamo stati in camera mia.
Lunedì mattina mi sono svegliata presto per farmi la doccia e prepararmi.
Subito dopo ho mandato i messaggi con gli auguri di buon Natale e ho notato o almeno credevo che Samuele mi avesse bloccato su Whatsapp. Forse perchè è da mesi che non ci scriviamo più oppure per le sue fantasie, gelosie, pensieri malati o cose del genere??
Io comunque gli ho scritto un po' di cose e anche il motivo per cui non sono andata al compleanno di Luca il mese scorso. In ogni caso uno come lui meglio perderlo che trovarlo per un certo senso ( vedere le cose in passato ) e come mi aveva detto una persona una volta, certe persone alla fine sono destinate a essere lasciate là dove sono e andare avanti, perchè certe amicizie ecc.. prima o poi sono destinate a finire dato che non si è sulla stessa linea di frequenza ( vedere le cose passate sul discorso latte di mucca, virus ecc..).
Alla fine forse è meglio così una persona tossica in meno che fa sempre bene alla salute fisica, ma soprattutto mentale.
In più quest'anno i miei più sinceri auguri sono andati solo alle persone che contano davvero qualcosa nella mia vita, mentre tutti gli altri possono benissimo essere andati a fanculo e magari restarci pure per tutto il 2024 e negli anni a venire, come a questo punto anche Samuele che probabilmente inconsciamente era una cosa che volevo quella di lasciarlo perdere andando scemando.
Durante la mattina ho provato a mandare due sms a Luca B, sia nel numero vecchio che in quello nuovo dato che su Whatsapp e Telegram non ha più il profilo. Siccome al suo compleanno gli avevo mandato gli auguri in entrambi i numeri ma senza ricevere risposta ho quindi provato questa volta a mandare anche gli auguri di buon Natale alla sua ex fidanzata dato che sapevo che abitava con lei fino a poco tempo fa per chiedergli anche di lui, ma ha solo ricambiato senza dirmi niente su di lui.
Anche su questo...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 6Last Post by: PHEDE (28/12/2023, 12:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/12/2023, 16:39 by: PHEDEReply
Venerdì 22 Dicembre 2023

jpg
Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie.
Ieri pomeriggio la cugina di mia mamma ha raccontato che suo figlio stava insieme ad una ragazza da 8 anni e con cui stava per andare a convivere, poi però si sono lasciati e lui adesso sta con un' altra che ha 6 anni in più di lui e questa ha due figli avuti da una precedente relazione.
Questa ragazza con cui sta adesso veniva a scuola con me alle Elementari, ha un anno in più di me ed è la figlia di una maestra della scuola Elementare dove andavo io e abitano nel paese dove abitavo prima, infatti lei e sua mamma me le ricordo benissimo. Purtroppo di recente a questa ragazza le è morto il padre.
Comunque il figlio della cugina di mia mamma e questa ragazza si devono sposare e se tutto va bene vanno pure ad abitare nella casa dei nonni di lui dato che sono morti e piuttosto che venderla a degli estranei.
Alla fine è una bella storia.
Sto realizzando che questo è il mio primo Natale in casa nuova.
Comments: 0 | Views: 5Last Post by: PHEDE (22/12/2023, 16:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/12/2023, 15:06 by: PHEDEReply
Giovedì 21 Dicembre 2023

jpg
Sta mattina sono andata al tirocinio e poco prima della pausa è arrivata l'operatrice che è andata in pensione a Giugno per salutarci e stare un po' con noi.
Durante la pausa abbiamo festeggiato mangiando la torta e i biscotti che ha portato l'operatrice che è andata in pensione a Giugno, del panettone che io non ho mangiato, del pandoro e dei cioccolatini e da bere c'era qualche succo di frutta e del tea.
Oggi pomeriggio viene una cugina di mia mamma a trovarci a casa, che tra l'altro si chiama come l'operatrice che è venuta oggi.
Mentre aspetto che arrivi la cugina di mia mamma faccio le pulizie in camera mia.
Adesso sono le 19:54 e oggi pomeriggio la cugina di mia mamma ci ha portato dei regali e a me ha regalato una tazza di Natale, un paio di calze di Natale da stare in casa e un balsamo labbra al lampone. Oltre a quello ci ha portato dei vestiti che lei non mette più da vedere se a noi interressavano e così ho visto che c'è una maglia rossa da uomo molto grande perciò appena viene Roman glie la do da provarsi, poi se gli interessa ok, se no niente.

Edited by PHEDE - 21/12/2023, 19:57
Comments: 0 | Views: 6Last Post by: PHEDE (21/12/2023, 15:06)
 

Search:

 


Creative Commons License Green Waves Skin realizzata da «Ryuzaki½