IL DIARIO DI PHEDE

BLU NOTTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Martedì 2 Aprile 2024

04L
Venerdì mattina ho preso la corriera solita che è arrivata allo stesso identico orario di quella che ho preso il giorno prima, ma almeno sono riuscita a prendere in tempo una delle due corriere per il paese dove faccio il tirocinio che arrivano prima dell'ultima.
Al pomeriggio sono dovuta tornare a casa con la corriera che porta nel paese dove abito passando per Bologna, poi una volta arrivata nel paese dove invece abita Roman lui è salito e siamo venuti da me insieme.
Dopo aver fatto la doccia sono stata qualche minuto in camera mia con Roman fino all'ora di cena per poi ritornarci subito dopo.
Venerdì ho scoperto che al tirocinio è venuta a lavorare quell' amica di Luca che per l' ultimo dell' anno 2019 quando ero andata a Bologna a festeggiare si era ubriacata, ma pare che lei sia inserita nell'ambito delle pulizie come la Martina.
Riprendendo un attimo il discorso del tirocinio voglio dire che ovviamente non ho intenzione di fare quello tutta la vita neanche se mi continuano a dire che non sono pronta per un lavoro vero solo per farmi stare là, perciò vado avanti per la mia strada e chi se ne frega delle loro parole svalutanti verso di me. Poi le mie scelte lavorative assolutamente non ricadono su di loro, ma su me stessa dato che sono io a scegliere ciò che mi conviene fare e dove andare non sono loro a dovermelo imporre.
Il tirocinio e il posto dove ancora vado a farlo non è ovviamente ciò a cui aspiro.
Quel tirocinio che sto facendo dovrebbe essere fatto apposta per potermi aiutare ad inserirmi nel mondo del lavoro e non per tenermi là se sono brava a lavorare per i loro comodi e poi quando vedono che posso benissimo essere una persona che se ne può andare siccome il basso stipendio che andrò a prendere e per il fatto che nelle mansioni che svolgo mi do pure da fare, allora cercano di farmi retrocedere tentando di farmi pressione psicologica ( inutilmente, dato che so benissimo come funzionano queste cose ) per tenermi arrancata a loro.
Eh no!!
Voglio proprio vedere quando in quel posto rimarrano soltanto quelli disabili che purtroppo certe tipo di mansioni non sono in grado di svolgerle cosa succede, dato che loro principalmente si affidano a chi ha meno problemi cognitivi, mentali e fisici.
Sarò anche lenta nel raggiungere i miei obiettivi, ma ce la posso fare.
Un Acquario pensi di domarlo, ma non lo domi affatto.
Sabato mattina mi sono preparata per andare a fare la spesa e tornata sono uscita di nuovo per andare a comprare due cose che mancavano più altre che mi avevano chiesto.
Al pomeriggio dopo pranzo sono stata in camera mia con Roman fino all' ora di cena e nel frattempo ho guardato un film ed è anche venuta sua mamma a portarci un piatto con una cosa salata che aveva fatto lei.
Dopo cena io e Roman siamo di nuovo tornati in camera mia.
Domenica è stato il giorno di Pasqua e giuro che non c'era niente di più bello che aver passato la festa con Roman in casa nuova.
A pranzo ho cucinato gli spaghetti allo scoglio.
Dopo pranzo io e Roman siamo stati in camera mia fino all' ora di cena per poi ritornarci subito dopo e nel mentre ho guardato un film.
Ieri mattina che era Pasquetta ho fatto la doccia e subito dopo ho preparato il pranzo.
Nel pomeriggio mi sono data lo smalto e ho guardato un film, poi finito sono stata in camera con Roman fino all' ora di cena per poi ritornarci subito dopo.
Sta mattina ho lasciato Roman dormire a casa mia, mentre io sono andata al lavoro e una volta uscita ho fatto un giro in centro a Bologna per comprare il regalo di compleanno per la Debora, due per Roman e altre cose mie che mi servivano.
Tornando a casa ho incontrato Josh in corriera.
 
Top
0 replies since 2/4/2024, 16:08   3 views
  Share